La migliore macchina fotografica

Cosa: Quale è la migliore macchina fotografica?
Chi: La risposta di Chase Jarvis

Ormai più di un anno fa Chase Jarvis (pioniere delle nuove tecnologie ed esperto fotografo pubblicitario) aveva ironicamente detto che la migliore macchina fotografica è quella che avete in mano quando vi serve.
Da sempre io ho con me una macchina fotografica piccolina e compatta ogni volta che esco ma da quando ho comprato il mio nuovo smart phone (SP) qualcosa è cambiato. Intanto il modo di fotografare con lo SP è completamente diverso di quello che ho con la mia macchina fotografica lo SP va meglio per il ritartto per l’architettura e per lo still life. Insomma è diventato un modo per rimanere creativo anche quando sono in giro e mi sposto per la città per lavoro.

Miglior Macchina fotografica

Miglior Macchina fotografica

Poi dal telefono è possibile applicare qualche filtro e condividere direttamente le immagini tramite Twitter, Face Book oppure tramite siti deificati come questo: http://thebestcamera.com

Così da qualche giorno la mia galleria di caricamenti dal cellulare su FB ha iniziato a crescere e piano ho iniziato a pensare a dei lavori che sfruttino i limiti del mezzo per apparire retrò. Ho così iniziato a cercare delle applicazioni per Android in modo da sfruttare al massimo queste limitazioni. Ovviamente ho scoperto che che non c’è la scelta che c’è per Iphone ma sul mercato del robottino verde si stanno affacciando player aggressivi e determinati. A breve vedrete qualche recensione delle migliori applicazioni.

Insomma non c’è di che lamentarsi, mai come ora si può dare spazio alla propria creatività.
Caso mai il problema è un altro: posso monetizzare le mie capacità? C’è un modo per guadagnarsi il pane quotidiano con la mia capacità di vedere? di sentire?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *